Red Bull Tourbus a Lecce il 22 settembre con i Sud Sound System

By on settembre 15, 2012
Sud-Sound-System_4

Il Red Bull Tourbus non sta mai fermo! Il vintage bus più festaiolo della penisola, sabato 22 settembre ritorna in Puglia, in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, per regalare energia e musica in occasione della Finale Mondiale della Red Bull Street Style. Dopo un’estate passata ad ospitare sul suo palco mobile i migliori gruppi emergenti del panorama musicale italiano, il palco mobile allestito su un pullman vintage a marchio Red Bull si prepara ad accogliere i salentini Sud Sound System per una serata live che promette di far ballare e saltare tutto il pubblico e gli atleti radunati nell’Anfiteatro di Lecce.

Il Red Bull Street Style è l’importante campionato di calcio freestyle nel quale i partecipanti si sfidano a colpi di trick, giudicati in base alle categorie controllo della palla, creatività e stile. Gli sfidanti, a coppie, avranno a disposizione tre minuti e un solo pallone, che si dovranno scambiare ogni trenta secondi, per una sfida all’ultimo brivido! I giurati incaricati della valutazione provengono dal mondo del calcio e della breakdancee valuteranno con giudizio imparziale i trick dei finalisti.

Per rendere l’evento ancora più interessante arriveranno il milanese Marracash e i Sud Sound System per esibirsi in due spettacoli speciali durante la serata a Lecce.

 

Marracash si esibirà per mettere l’anima rap al servizio di un evento appassionante e spettacolare in un side act memorabile.

In Piazza Sant’Oronzo, a chiusura della serata adrenalinica, i Sud Sound System porteranno a bordo del Red Bull Tourbus la carica della ritmica giamaicana e dell’energia salentina che da sempre li contraddistingue. Fieri di suonare nella stella più brillante del Salento, Lecce, i Sud Sound System metteranno anima e cuore in questo evento che contribuisce al prestigio della città. I Sud Sound System sono una band di musica dancehall reggae originaria del Salento, che ha avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone, grazie alla ritmica giamaicana reinterpretata in modo originale attraverso il dialetto e le tematiche che riguardano ancora oggi le città del meridione e dell’Italia in generale.

Il 22 settembre gli appassionati di Street Style si danno appuntamento a Lecce per sostenere l’italiano Gunther Celli, vincitore della finale nazionale e l’italo-venezuelana Laura Biondo, tra le migliori freestyler donne al mondo e si preparano a scatenarsi grazie all’energia musicale diffusa dal mitico Red Bull Tourbus!