Ferrarelle e Natìa si aggiudicano 3 stelle al Superior Taste Award 2012

By on maggio 10, 2012
Natìa-75-cl

Ferrarelle sancisce l’imbattibilità delle sue bollicine tra le effervescenti naturali e trascina con sé sul podio anche la piatta Natìa. Le due acque minerali del gruppo Ferrarelle SpA, seconda vittoria per Ferrarelle dopo quella del 2007 e prima volta per Natìa, hanno ottenuto il massimo del punteggio al Superior Taste Award, il premio conferito dall’ International Taste & Quality Institute di Bruxelles che giudica i prodotti dell’industria alimentare in termini di gusto e analisi sensoriale.

Ferrarelle, effervescente naturale per eccellenza, e Natìa, acqua piatta oligominerale anch’essa di origine vulcanica,  rientrano tra i fortunati 200 prodotti – su un totale di 997 – classificati come “eccezionali”, con un punteggio cioè superiore al 90%, da un’esclusiva giuria selezionata dall’ iTQi e composta da membri dell’Association de la Sommellerie Internationale e da esperti di bevande. Le due acque, così come tutte le altre bevande in concorso, sono state degustate alla cieca, senza etichetta e prive di qualsiasi forma di identificazione e sono state valutate per aspetto, aroma, consistenza, sapore e per le loro qualità edoniche generali di degustazione.

Un traguardo di prestigio, a conferma dell’alta qualità di queste due acque che Ferrarelle SpA adotta come propria bandiera nel mondo, esportandole in circa 40 paesi.

Per Ferrarelle, in particolar modo, un’ulteriore conferma del proprio primato, essendo già l’unica acqua tra le effervescenti naturali del nostro paese a poter vantare la certificazione dell’ente indipendente SGS che attesta la provenienza e la formazione 100% naturale delle proprie inconfondibili bollicine.