CONSEGNATI I SAPORE INNOVATION AWARD

By on febbraio 26, 2012
sapore-rimini

E’ partita all’insegna dell’innovazione l’edizione 2012 di SAPORE Tasting Experience, fino a martedì 28 febbraio a Rimini Fiera. In occasione dei Sapore Innovation Award, numerose aziende presenti in fiera hanno proposto le loro novità di prodotto ad una giuria tecnica che ha stabilito i vincitori, proclamati questa mattina al termine della cerimonia del taglio del nastro.

I vincitori

CANALE RISTORAZIONE: Delizie formaggio e funghi di CGM

CANALE GDO: Cipolle in agrodolce di Campo d’Oro

CANALE RISTORAZIONE COLLETTIVA: Frullato di frutta natura bio di Natura Nuova

CANALE BAR: perle di mandorle al moscato dell’azienda Alfio Neri

FRIGUS INNOVATION AWARD: peperoncino piccante a cubetti surgelato di Orogel

Menzione per il Packaging più innovativo: Wine in Tube di Beresano

Menzione per la Tecnologia: Press Art di W8Com – Francia

Premio speciale della critica: El Viento Margarita di El Viento ltd – Israele

Alle premiazioni sono intervenuti: Maurizio Melucci (Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna), Juri Magrini (Assessore alle attività economiche Provincia di Rimini), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini); Lorenzo Cagnoni (Presidente Rimini Fiera Spa), Patrizia Cecchi (Direttore business unit Rimini Fiera), Habeeb Ali Al-Sadr (Ambasciatore Iraq presso la Santa Sede), Robelto Zalambani (Segretario Nazionale Arga-Stampa Agroalimentare).

L’esposizione di tutti i prodotti è stata allestita alla Innovation Area presso la hall sud e raccolti all’interno dell’Innovation Book, distribuito gratuitamente, vera e propria guida su quanto di più innovativo le imprese dell’alimentazione extradomestica hanno studiato per i consumatori.

Anche il pubblico di SAPORE potrà esprimere una opinione compilando le schede che saranno contate martedì alle 15. Prima della chiusura della manifestazione si saprà quindi anche chi ha vinto secondo la ‘giuria popolare’.